venerdì 11 ottobre 2013

In Francia Marine Le Pen trionfa e in Italia nessuno ha il coraggio di credere nella DESTRA. Marina dove sei?

Il Giornale
Ci sono tantissime cose che rimprovererei a Berlusconi. Se una prevale sulle altre è la sua instancabile ricerca di compromesso e il suo tentativo di creare una forza di "centro" di "centrodestra" o che comunque non potesse essere identificata con la vera e propria "destra".

Da qui tutte le sue difficoltà per tenere le fila di compagini più o meno accorpate e spesso tenute insieme con il nastro adesivo.

Da qui le defezioni, gli scontri e i tradimenti che quasi sempre gli hanno impedito di attuare i suoi proponimenti.

Ora, dato per scontata la definitiva dipartita del Fascismo e la inammissibilità di un ragionamento che leghi l'attuale "destra" italiana a rigurgiti di quella ideologia, che cosa dobbiamo fare per avere una forza politica come quella di Marine Le Pen anche in Italia?

A chi dobbiamo rivolgerci per avere un leader ed un partito con il coraggio di avere un vero programma, una identità e un leader che non abbia timore a dichiarare apertamente di essere di DESTRA???

0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento considerando che le mie sono solo considerazioni personali e che in nessun modo voglio imporre il mio punto di vista. Educazione e rispetto per le opinioni altrui saranno gradite. Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...